Grandissimo Rodari. Concordo con Krilù. Molto bello, per stare in tema bugia, anche il suo libro "Gelsomino del Paese dei Bugiardi" dove il protagonista capita in un luogo dove è obbligatorio mentire. Piaceva molto ai miei alunni .
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Bella citazione, caro Cavaliere.
RispondiEliminaTomaso
Sono molto d'accordo. Del resto Rodari, sia pur giocosamente, scavava nel profondo.
RispondiEliminaGrandissimo Rodari. Concordo con Krilù. Molto bello, per stare in tema bugia, anche il suo libro "Gelsomino del Paese dei Bugiardi" dove il protagonista capita in un luogo dove è obbligatorio mentire. Piaceva molto ai miei alunni .
RispondiEliminaGià...la menzogna regna sovrana! Oggi ho spento la tv... menzogne menzogne e ancora menzogne, che rabbia!
RispondiElimina