lunedì 4 febbraio 2013

Comparsi vulcanetti a Pieve Fosciana



Dopo il forte terremoto del 25 gennaio, continua lo sciame sismico in Garfagnana e la paura di nuove scosse è ancora viva. Intanto arrivano alcune notizie che parlano della comparsa di piccoli vulcanetti, nei pressi del lago termale. Molti esperti sono in arrivo per studiare questi fenomeni e per cercare soprattutto di capire se ci sia ancora il pericolo di una scossa violenta. Questo laghetto si è riformato nel 1828, forse dopo un evento sismico e inoltre nella zona si sono registrati fenomeni di sinkhole.

Visto le caratteristiche, può esser considerato un buon precursore sismico e inoltre voglio ricordare anche l'attivazione di alcuni vulcanetti, prima delle scosse sismiche in Emilia.




2 commenti:

  1. e allora forse forse fanno bene a stare in allarme... sempre meglio prevenire!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa strana... speriamo bene caro Cavaliere...
    Un buona serata e abbraccione!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.