martedì 18 settembre 2012

La vita



Ci sono percorsi da seguire, persone da conoscere, lacrime da versare, amici da consolare, amori che non si possono evitare, delusioni che lasceranno cicatrici, passi che ci condurranno in paradiso, altri all'inferno. È la vita! E per quanto a volte ci possa sembrare ingiusta, perfida, ironica e inutile, pensiamo a quante cose belle ci saremmo persi se non fossimo qui. Impariamo a vivere con la consapevolezza che comunque andrà, ne sarà valsa la pena, sempre!


Testo trovato sul web e senza note sull'autore.



5 commenti:

  1. Bel pensiero e comunque vero. Alla fine la vita è questa e comunque vada ne vale sempre la pena.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. La vita è sicuramente un dono, sprecarla o sciuparla senza viverla veramente sarebbe un grande peccato. Dicono che la felicità viva solo un istante, che i dolori siano insopportabili come i distacchi, ma nulla è per sempre e ogni attimo è prezioso e unico, noi siamo creature che viaggiamo nell'universo delle emozioni.

    RispondiElimina
  3. Non la prendo in senso vitalistico, ma la trovo molto corrispondente.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.