Stamattina un violento nubifragio ha colpito le isole Eolie e soprattutto Lipari. I danni sono ingenti e solamente per pura casualità, si evitato qualcosa di più grave; basta pensare che in quasi tre ore la stazione meteorologica dell’Osservatorio delle Acque di Palermo, ha rilevato 82 mm di pioggia. I media nazionali hanno ignorato l'evento e come avevo anche ripetuto in post precedenti, ancora oggi non esiste un piano di difesa del territorio.
Non si può vivere con il patema ogni volta che piove e come al solito i parolieri politici si arricchiscono di belle parole e promesse, solo dopo tragedia avvenuta; salvo dimenticarsi tutto dopo.
Video credit leonardo180692 caricato su YouReporter
Video credit EmyPhoto caricato su YouReporter
Ma sai che non ho sentito niente in nessun telegiornale? Io non riesco più a capire in che paese viviamo...a cadenze più o meno regolari succedono tragedie e sembra che chi dovrebbe cercare un rimedio non se ne accorga nemmeno.
RispondiEliminaBuona serata e buona domenica.
Antonella
Anche per me è una novità caro Cavaliere, succede così in fretta che la TV non a tempo di dare la notizia.
RispondiEliminaCrede che la natura si ribelli a tutto quello che l'uomo a cambiato.
Tomaso
Se i media non ne hanno dato notizia vuol dire la cima della piramide ha dato quell'ordine, cosa si vuol coprire?
RispondiEliminaneanche io ne ho sentito parlare...perchè Lipari è solo un'isoletta?
RispondiEliminaBuona domenica
Avevo letto l'altro giorno il post aspettandomi delle notizie per vie ufficiali che non sono arrivate. Continuiamo a sentire parlare di economia e crisi, quasi a distoglierci dalla vera realtà del nostro paese.
RispondiEliminaNotizia, invero, alquanto trascurata dai media.
RispondiElimina