giovedì 13 settembre 2012

Crepe in un reattore nucleare belga


Huy, koeltorens 2007-05-01 14.57


Alcune crepe sono state scoperte in un reattore nucleare belga. L'impianto in questione è quello di Tihange, il secondo più importante del paese. La scoperta è stata fatta dai tecnici dell’Electrabel, che hanno riscontrato alcune lesioni nella copertura. Nelle stesse condizioni c'è anche un altro reattore simile, sempre costruito negli anni'70 e sarebbe quello della centrale di Doel 3, la più grande del paese, vicino alla città di Anversa.

Questa notizia ci fa capire ancora volta, quando sia rischiosa questa fonte d'energia.


Photo credit Michielverbeek (Opera propria) [GFDL o CC-BY-SA-3.0-2.5-2.0-1.0], attraverso Wikimedia Commons

6 commenti:

  1. Detto bene caro Cavaliere, presto o tardi si pagheranno le conseguenze.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. abbiamo il sole ed invece mettono la vita in pericolo a miliardi di persone con le centrali nucleari...troppi interessi in gioco,troppi....

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente!!! Basta con questa stupida e mortale scelta energetica... Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Il nucleare come lo conosciamo oggi è troppo pericoloso. I costi per realizzare le centrali nucleari sono troppo alti, smantellarle costa moltissimo, stoccare le scorie costa e sopratutto è ancora troppo alto il rischio per l'uomo.
    Ciao buona giornata
    enrico

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.