Visto l'attuale situazione politica in Italia, con la crisi economica in atto e un futuro sempre più incerto; il sondaggio di oggi propone come tema, proprio quale strada prendere.
Aspetto le vostre opinioni in merito e condividete questo sondaggio.
Photo credit In_VeRo_SiMiLe caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons
Ciao Cavaliere,io sarei per una democrazia partecipativa dei cittadini.Magari si potesse realizzare una situazione come questa!Non credo che le altre soluzioni,potrebbero cambiare le sorti di questo paese.Ti ringrazio per questa bella iniziativa e ti auguro una bella giornata
RispondiEliminaSai che disolito commento, anche se delle cose grosse preferirei continuare a parlare in piazza, come si diceva una volta. Mi esimi, senza offesa, allora, dal sondaggio?
RispondiEliminaho votato, ciao cavaliere ti auguro una felice domenica!! :)
RispondiEliminaA questo punto vista la situazione che resti o vada questo governo non vedo alternative....
RispondiEliminasiamo messi male su tutti i fronti...
ho votato anch'io!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica!
Ciao Cavaliere.
RispondiEliminaHo dato il mio voto.
Votato!!buona giornata
RispondiEliminaNuove elezioni..anche se la vedo dura. Un caro saluto.
RispondiEliminaVotazioni subito?-Forse altri vorrebbero assumere
RispondiEliminaquesto impegno se si, é possibile un interesse-
Commissariare? davvero non saprei-
Democrazia ma é una difficile parola cosa significa,sarebbe auspicabile quest'ultima da
troppo tempo l'Italia é stata anestetizzata così
cosa é democrazia-Ho di recente visto il film "Pasolini un delitto italiano"la fine conclude con un pensiero del poeta che deve far riflettere-Chiedo scusa non voglio sottrarmi ad una risposta precisa,solo non c'é risposta-L'intelligenza di questo paese é umiliata confusa-Potrei dire smettere di occuparsi dei postriboli per quanto possano fare gossip-
Egill
Ho partecipato al sondaggio che però non può rendere il pensiero della persona. Sarebbe bella una democrazia partecipativa dei cittadini, ma sono d'accordo con Erborista1. Le votazioni servirebbero solo a dare una scossa, ma non certo per risolvere il problema. In America ed in Francia si sta valutando di una tassa fissa per i redditi alti ed anzi certi "nababbi" vogliono essere tassati, ma non credo che si arriverebbe a diminuire percentualmente di molto il deficit. Si potrebbe fare anche in Italia, ma allora anche i "magna-magna" dovrebbero rendere quello che hanno dilapidato. Inoltre ci vorrebbe una valida ricerca dei vari conti nei paradisi fiscali e promettere a chi non rientra i capitali di sequestrali una volta trovati con le indagini. Lo si sta facendo con i capitali dei vari dittatori rovesciati. Mancherà naturalmente la collaborazione delle banche. Scusa la lunga disserzione, ma non se ne può più delle promesse di una classe politica (di tutta Europa) che fino ad oggi ha pensato solo alle proprie tasche e non a quelle dei cittadini. Sarebbe troppo lungo poi entrare nel mondo delle speculazioni finanziarie e quindi preferisco chiudere qui. Ciao.
RispondiEliminaHo votato, il male minore è votare subito.
RispondiEliminaNon me ne intendo di politica purtroppo ma quel che vedo non mi piace.. io vedo questo governo.
RispondiEliminaA presto...Sibilla
...ho votato.. almeno su una cosa siamo tutti daccordo! ;-)
RispondiElimina