venerdì 28 maggio 2010

Manovra economica:Aumenti e nuovi pedaggi in autostrada

La manovra economica porterà oltre ad un aumento alle tariffe attuali, anche l'introduzione del pedaggio in molti tratti attualmente gratis.
Queste sono liste delle autostrade e raccordi autostradali che potrebbero diventare a pagamento ,salve modifiche al Decreto legge:

Autostrade :

A3 – Autostrada Salerno-Reggio Calabria; A18 – Diramazione di Catania; A19 – Autostrada Palermo-Catania; A19 – Diramazione per via Giafar; A29 – Autostrada Palermo-Mazara del Vallo; A29 – Autostrada Alcamo-Trapani; A29 – Diramazione per Birgi; A29 – Diramazione per Punta Raisi; A29 – Raccordo per via Belgio; A91 – Autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino; A90 – Autostrada Grande Raccordo Anulare.

Raccordi autostradali:

Raccordo tangenziale Nord città di Bologna; Raccordo autostradale Salerno-Avellino; Raccordo autostradale Siena-Firenze; Raccordo autostradale di Reggio Calabria; Raccordo autostradale Scalo Sicignano-Potenza; Raccordo autostradale Bettolle-Perugia; Raccordo autostradale Pavia-Autostrada A7 Milano-Serravalle; Raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi; Raccordo autostradale di Benevento; Raccordo autostradale Torino-aeroporto di Caselle; Raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli; Raccordo autostradale Chieti-Pescara.

L'autostrada che balza subito agli onori della cronaca è la famosa Salerno-Reggio Calabria,un vero incubo per tutti gli automobilisti.Questa autostrada eterno cantiere fatta di ostacoli,carreggiate a doppio senso,cantieri decennali,continui cambi di carreggiata e la dose di stress che si accumula percorrendola.In poche parole è una vera vergogna chiedere soldi per quest'arteria mai finita e piena di insidie.Dunque oltre agli aumenti continui di carburante ;un altro balzello graverà nelle tasche degli automobilisti italiani

6 commenti:

  1. Ciao Cavaliere.
    Possibile che dobbiamo sempre tirar fuori noi i soldi in un modo o nell'altro e mai che si tolgano delle agevolazioni, tipo le auto blu o viaggi aerei, sempre pagate da noi???
    Senza contare le spese per opere pubbliche inutili e magari iniziate e mai terminate...
    E' vergognoso.
    E con che faccia da schiaffi ti dicono che serve per uscire dalla crisi...
    Buona giornata.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Anche questa? Nooooooooooo!


    Se ti fa piacere puoi prelevare il mio omaggio per te sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  3. @sara,Angelo azzurro

    Temo che non sarà l'unico aumento

    @zula73
    Esiste una casta di privilegiati è inutile nascondersi,solo di auto blu si parla di 21 miliardi di euro spesi all'anno(fonte:Quotidiano.net),una vera è propria manovra economica.Certo la lista degli sprechi è lunga ,bisognava partire da lì

    @stella
    Purtroppo anche questa

    RispondiElimina
  4. http://www.vanninochiti.com/?p=8983

    qui si parla di manovra

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.