Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
Una fuga umana durante un evento religioso ha provocato la morte di 121 persone e il ferimento di circa 250 persone nella città di Hathras, nello stato dell'Uttar Pradesh, il 2 luglio.
L'incidente è avvenuto durante un satsang - un evento religioso a scopo di istruzione spirituale o yogica - quando le persone stavano cercando di avvicinarsi al guru locale Bhole Baba per ottenere la sua benedizione mentre stava lasciando il luogo dell'evento. Sul totale delle vittime, 112 sono donne, 8 minori e un uomo. Circa 250.000 persone si erano radunate sul posto, quando le autorità affermano di aver permesso a 80.000 persone di partecipare a un evento con una forte forza di polizia. L'incidente sarebbe avvenuto secondo le versioni quando le persone cercavano di toccare i piedi del guru o mentre cercavano di raccogliere un po' del fango lasciato dai suoi passi. Un'altra versione suggerisce che le guardie del corpo del leader religioso abbiano spinto la folla, facendola cadere in un canale.
Le autorità dell'Uttar Pradesh avviano un'indagine giudiziaria nei confronti dei collaboratori del religioso, ma non di lui, mentre la polizia ha raggiunto il suo principale centro religioso ma non lo ha trovato, non si sa dove si trovi poiché ha lasciato la manifestazione ad Hathras.
Suraj Pal, noto come Narayan Sakar Hari o Bhole Baba, è un ex agente di polizia che è diventato un leader spirituale che chiede una vita pia. Secondo The Hindu, la popolarità di Bhole Baba attira non solo migliaia di persone ad ascoltare i suoi sermoni, ma anche personalità rinomate nello stato dell'Uttar Pradesh. Le loro cerimonie e azioni si verificano principalmente in ambienti rurali.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.