mercoledì 23 settembre 2020

In ricordo di Giancarlo Siani



“Puoi cadere migliaia di volte nella vita, ma se sei realmente libero nei pensieri, nel cuore e se possiedi l’animo del saggio potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita, ma non lo farai mai in ginocchio, sempre in piedi”.

Giancarlo Siani

Giancarlo Siani (Napoli, 19 settembre 1959 – Napoli, 23 settembre 1985) è stato un giornalista italiano, assassinato dalla camorra.


8 commenti:

  1. La stessa frase che ho usato io questa mattina per ricordarlo. Non dimentichiamo.

    RispondiElimina
  2. Grande Giancarlo, indimenticabile. Sono questi gli uomini di cui il nostro Paese ha bisogno.
    Al riguardo, se non l'hai ancora visto, ti consiglio il film "Fortapàsc". Ne vale la pena.

    RispondiElimina
  3. Storie come quella di Giancarlo Siani andrebbero inserite nei programmi scolastici di Storia, perché sono - purtroppo - così vicine a noi da non poterle ignorare, e le nuove generazioni devono conoscere di cosa siano capaci mafia e camorra.
    "Fortapàsc", come "I cento passi" su Peppino Impastato, sono da vedere!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.