"La curiosità sarà anche un difetto e l’ozio un vizio, ma i due elementi, combinati insieme, sono un utile strumento di sopravvivenza. Per guardare le opere d’arte."
La curiosità porta a riflessioni. Il mito narra che Sir Isaac Newton elaborò la teoria della forza gravitazionale dopo aver osservato una mela cadere da un albero nel suo giardino. ... Più precisamente, Newton si chiese per quale motivo la mela cade sempre verso il centro della terra e non trasversalmente o verso l'alto.
Ciao Vincenzo. Quando ho saputo della sua scomparsa ci sono rimasta malissimo sai? Credo che sia tra i migliori adulatori d'arte esistente al mondo. Amavo il suo modo originale di spiegare le cose splendide esistenti nel mondo. Aveva una sola grande dote, secondo me, l'originalità nell'interpretare i suoi sapienti insegnamenti. Lo seguivo sempre anche negli ultimi consigli artistici su canale 5 nella sezione artistica di Striscia la notizia. Ora capisco perché improvvisamente non si vedeva più. Mi mancherà. Perfetta la frase che hai scelto per ricordarlo. Grazie Vincenzo.
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
La curiosità porta a riflessioni.
RispondiEliminaIl mito narra che Sir Isaac Newton elaborò la teoria della forza gravitazionale dopo aver osservato una mela cadere da un albero nel suo giardino. ... Più precisamente, Newton si chiese per quale motivo la mela cade sempre verso il centro della terra e non trasversalmente o verso l'alto.
Senza curiosità, non ci sono scoperte.
Eliminabella citazione di Daverio!
RispondiEliminaBuona giornata.
EliminaBellissimo omaggio al professor Daverio..e una citazione davvero non banale!
RispondiEliminaConcordo!
EliminaMi risulta difficile pensare a un ozio curioso o viceversa.
RispondiEliminaStavolta non riesco a cogliere il senso della citazione.
Un mix per guardare l'arte.
EliminaCiao Vincenzo.
RispondiEliminaQuando ho saputo della sua scomparsa ci sono rimasta malissimo sai?
Credo che sia tra i migliori adulatori d'arte esistente al mondo.
Amavo il suo modo originale di spiegare le cose splendide esistenti nel mondo. Aveva una sola grande dote, secondo me, l'originalità nell'interpretare i suoi sapienti insegnamenti. Lo seguivo sempre anche negli ultimi consigli artistici su canale 5 nella sezione artistica di Striscia la notizia. Ora capisco perché improvvisamente non si vedeva più.
Mi mancherà.
Perfetta la frase che hai scelto per ricordarlo.
Grazie Vincenzo.
Giusto omaggiarlo.
EliminaVerissimo. Ci ha lasciato un grande uomo di cultura ma prima ancora, secondo me. un vero signore, un uomo davvero in gamba.
RispondiEliminaAmava l'arte come pochi.
Eliminami piace questa citazione... mi fa sentire un genio ;P
RispondiElimina👍
Elimina