venerdì 21 luglio 2017

Terremoto fra Grecia e Turchia: 2 morti a Kos e oltre 200 feriti


Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 si è verificata alle 1,31 ora locale (00.31 in Italia) nel Mar Egeo, tra la Grecia e la Turchia.

L’epicentro del sisma è stato localizzato a dieci chilometri a sud di Bodrum e a sedici chilometri a sud di Kos, a una profondità di circa dieci chilometri.

La scossa ha provocato due morti e oltre duecento feriti, di cui settanta a Bodrum sulla costa turca.

I maggiori danni si registrano a Kos, dove sono rimasti danneggiati molti edifici del centro storico, tra cui anche l’antica moschea e la fortezza situata all'ingresso del porto principale.

Sembra confermato che il sisma abbia provocato un piccolo tsunami nell'area di Bodrum, dove le acque sono giunte fino a un centinaio di metri all'interno della costa, senza provocare gravi danni.


Il terremoto di magnitudo 6.7 è stato seguito da altre repliche, con magnitudo minore, rispetto al primo evento.





Video credit pennabiancalive caricato su YouReporter


3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.