mercoledì 11 novembre 2015

Come annullare l'invio dei messaggi su Gmail


Quante volte ci capita di sbagliare l'invio di una mail a un destinatario oppure nella fretta ci siamo dimenticati di aggiungere qualcosa? Sicuramente molte volte e adesso Gmail ha una funzione, dove possiamo annullare, l'invio un’e-mail.

Ecco un breve tutorial con le varie spiegazioni.

 

In primis dobbiamo accedere al nostro account Gmail e andare su impostazioni.


 
 
Una volta nelle impostazioni, dobbiamo abilitare la funzione spuntando la casella Abilita annulla invio.
Inoltre aprendo il menù a tendina si potrà decidere entro quanto tempo sarà possibile annullare l'invio di un'email con un massimo di 30 secondi. Deciso tutto, vi ricordo di salvare le modifiche a fondo pagina.
 
Se la procedura è stata eseguita in modo perfetto, ogni volta che invierete una mail, troverete nel link in alto, la voce annulla, dove sarà possibile annullare la spedizione.
 
 

Post originale pubblicato il 27 luglio 2015


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.