martedì 3 novembre 2015

Volkswagen, si allarga lo scandalo emissioni


Articolo da Vivere Italia

La Volkswagen avrebbe installato software per truccare i test sulle emissioni inquinanti anche su modelli di auto con motori diesel di grande cilindrata.

La nuova accusa viene dall'agenzia per la protezione ambientale statunitense (Epa), che per prima aveva portato alla luce lo scandalo delle emissioni truccate. L'Epa ha fatto sapere di aver allargato l'indagine ai veicoli con motore da 3.000 cc prodotti dal 2014 al 2016 da Volkswagen, Audi e Porsche. I modelli sotto accusa, circa 10mila auto negli Stati Uniti, sono la Porsche Cayenne, la VW Touareg e le Audi A6, A7, A8 e Q5.

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: Marco Vitaloni  


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Vivere Italia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.