martedì 23 giugno 2015

Vicenza: oggi inizia il Festival delle Libertà Digitali

 
Logo Festival libertà digitali Wikimedia Italia
 
Articolo da Wikimedia Italia

Oggi, martedì 23 giugno, prende il via la 4^ Edizione del Festival delle Libertà Digitali promosso da Wikimedia Italia all’interno della manifestazione Festambiente di Vicenza, che quest’anno ha come tema il cambiamento climatico. È un’occasione imperdibile per incontrare altri utenti di Wikimedia e Wikipedia, discutere, editare, rilassarsi e seguire i numerosi workshop che organizziamo su vari temi della condivisione digitale. Wikimedia Italia, inoltre, festeggerà i suoi 10 anni proprio a Vicenza, con una wikibirrata, sabato 27 giugno a partire dalle ore 18.00.
 
Questa sera, presso il grande stand allestito al centro del Parco Retrone, che ospita l’iniziativa, si terrà il primo dei numerosi appuntamenti in programma. Dalle 19 alle 20.30 i volontari del progetto “Progetto Vicenza e territorio vicentino” terranno il workshop “Il vicentino su wiki”. Il laboratorio è pensato per scoprire insieme la storia e il territorio del vicentino attraverso Wikipedia, imparando a scriverla e a migliorare le voci già esistenti.
 
I partecipanti sono invitati a portare il proprio PC portatile, laptop o tablet (la rete wireless è disponibile presso il padiglione). Il workshop è aperto a tutti, accogliamo persone fino a esaurimento posti. Per qualsiasi informazione non esitate a contattare l’indirizzo libertadigitali@wikimedia.it.


Fonte: Wikimedia Italia


Autore: Francesca


Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Wikimedia Italia

Photo credit Milena Zanotelli / Diskos http://www.diskos.it (http://www.wikimedia.it) [CC BY-SA 4.0], attraverso Wikimedia Commons

 

4 commenti:

  1. Molto interessante, caro Vincenzo! Ciao

    RispondiElimina
  2. non lo sapevo
    buon inizio settimana a presto

    RispondiElimina
  3. Computer e birra... già il binomio è vincente ;)
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  4. È proprio nel mio quartiere! Sicuramente ci farò un salto!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.