martedì 30 giugno 2015

La vita è fatta di piccole felicità



"La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive."

Banana Yoshimoto
 
 

9 commenti:

  1. Bellissima "perla" di saggezza, auguro a tutti tanta serenità.... Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Belle veramente queste frasi, caro Vincenzo.
    Spesso cerchiamo qualcosa che si trova al tuo fianco, la serenità
    Buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Vincenzo, passo per un saluto dopo un'assenza che si è protratta più del previsto.
    Molto bella questa citazione...è vero, se la si guarda bene, la vita è proprio fatta da queste piccole, quotidiane felicità, a volte non le riconosciamo nemmeno come " felicità "queste piccole cose ma sono quelle che nutrono l'anima.
    Buona settimana, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Vero, e peccato che siamo ciechi e non vediamo queste piccole cose...

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa riflessione!
    E piena di verità. E' saper godere delle piccole cose, di quelle microscopiche, che ci permette di andare avanti. Sarà che sono molte di più delle grandi....

    RispondiElimina
  6. Bellissimo pensiero e bellissima immagine
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Certo la vita è fatta di piccole felicità, ma anche di piccoli problemi, la maggior parte risolvibili. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Ho letti parecchi libri di quest'autrice e le sue perle di saggezza sono sempre belle da rileggere! Questa è una frase molto bella che racchiude un senso appunto .. di felicità. ^^ La frase è molto vera. Io penso che la vera felicità stia nell'accogliere con gioia le piccole cose, perché quelle grandi sono belle ma rare, invece quelle piccole sono di più e puoi essere più volte felice ! ;) Buona giornata e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  9. questi versi non li conoscevo...

    sono bellissimi!! :)
    ciao cavaliere buona giornata e buona estate!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.