lunedì 19 maggio 2014

Intervista a Silvia del blog Acquaefarina-Sississima


 
Il mio viaggio attraverso il web continua e oggi vi farò conoscere un’altra blogger: Silvia del blog Acquaefarina-Sississima.

1) Partiamo con la classica domanda: quanto è stato aperto il tuo blog?

Ho aperto il mio blog, http://www.acquaefarina-sississima.com/ il 26 dicembre 2010. All'epoca cucinavo pochissimo (ma mangiavo anche poco!!) e così pensai potesse essere un modo carino per imparare a cucinare e, forse ci sono riuscita!!  Ho ampliato il mio blog con tanti argomenti e, nel mio piccolo posso definirmi una food&travel blogger.

2) Quali sono gli argomenti prevalenti nel tuo spazio web?

Il primo argomento sono sicuramente le ricette, poi parlo del mio orto e delle mie piante da frutto, ma anche dei miei viaggi, poi ancora di recensioni di eventi enogastronomici, di libri e guide sempre inerenti il food.

3) Come sono gli italiani ai fornelli?

Diciamo che in tempi di crisi come questi si danno un gran da fare ai fornelli, anche io, prima dell'apertura del blog, pensavo che fosse difficile cucinare, invece poi, con l'esperienza, ho visto che nulla è difficile, basta provarci, e se anche la prima volta la ricetta non dovesse venire alla perfezione si puo' rifare e alla seconda sicuramente verra' perfetta!

4) Il tuo piatto preferito?

Non esiste un mio piatto preferito, diciamo che al dolce preferisco il salato, e diciamo pure che senza pizza non posso vivere...

5) Ci sono altre passioni oltre alla cucina?

Oltre alla cucina un'altra mia grande passione sono sicuramente i viaggi, che faccio quando posso; amo molto gli animali infatti ho con me un cane di nome Maya, presa dal canile quasi 5 anni e mezzo fa (lei aveva solo 6 mesi); ma anche il mio giardino con piante ed alberi da frutto: arancio, limone, ciliegio, lampone, fragole, more senza spine, poi tutte le erbe aromatiche (prezzemolo, basilico, erba cipollina, menta, lavanda, finocchietto selvatico, maggiorana, origano, rosmarino, timo, salvia), e un'orto, che cura il mio compagno, sia in inverno che in estate con prevalenza di verdure di vario tipo, in questo momento, per l'orto estivo, abbiamo seminato fagiolini, zucchine, e 2 varieta' di pomodoro.

6) Progetti per il futuro?


Al momento nessun progetto particolare riguardo al mio blog, essendo nato per pura passione, se arriveranno proposte le vagliero' con cura. Forse un'unico progetto molto carino e' quello al quale partecipo da quasi 9 mesi insieme ad altre 4 food blogger che si chiama RE-CAKE, dove, ogni mese, traduciano dall'americano/inglese una ricetta di un dolce che noi 5 rifacciamo il 1° del mese, facendo fede alla ricetta originale, poi nel gruppo di Facebook gli iscritti hanno tempo 1 mese per rifare la stessa ricetta con piccole varianti (consigliate da noi 5), scatenando la loro fantasia in cucina. Un progetto molto interessante dove, anche io, sto imparando tantissimo, chissa' il futuro se ci riservera' qui belle sorprese...vedremo...

Grazie a Silvia e mi raccomando di visitare il suo blog.


Se qualcuno è interessato per un'intervista, basta contattarmi via e-mail, cliccando sul banner "Contatti".

7 commenti:

  1. Ciao Silvia grazie a questa intervista ho avuto il piacere di conoscerti. Buona settimana

    RispondiElimina
  2. È veramente interessante sentire queste interviste, qui si incominciano a conoscere bene ogni intervistato/a.
    Ciao e buona giornata caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non male, per me che di cucinare non sono capace si parla arabo però è stata un'intervista molto simpatica!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.