mercoledì 1 gennaio 2014

Un anno è passato...




Cari amici blogger e lettori di questo spazio, siamo nel 2014 da un bel po’ d’ore e come ogni anno si accendono le speranze e la voglia di grandi cambiamenti.
Questa storia si ripete da secoli, ma la verità dei fatti non ha portato a nulla di nuovo e l’umanità continua tra i suoi alti e bassi, soprattutto questi ultimi.

Un anno è passato e la povertà è aumentata; ma possibile che la massa pensa più al proprio orticello che al benessere di tutti?

Qualche mese fa si è raggiunta l’apoteosi menzognera e vigliacca di molti; tutti a piangere per i migranti morti a Lampedusa e poi si chiudono gli occhi su leggi che istituiscono reati come la clandestinità?

Clandestino di che, forse di vivere in un mondo dove è più importante il benessere di pochi e fregarsene di chi muore per un bicchiere d’acqua e un pezzo di pane.

Le tasse sono arrivate nelle stelle, ma come solitamente accadde, a pagare sono sempre e solamente i deboli. Molti oggi hanno perso il lavoro, ma vi rendete conto che siamo, in preda a un capitalismo incontrollabile dove i profitti sono più importanti che qualsiasi altra cosa. Ahimè la crisi non è per il riccone, ma per la maggioranza della popolazione mondiale, schiava mentalmente di un sistema che non vuole e non deve cambiare.

Io non voglio sempre fare il pessimista, ma risvegliarmi un giorno realmente vedere il mondo cambiato.

Rinnovo l’augurio di un sereno 2014 a tutti voi e alle vostre famiglie.
 

9 commenti:

  1. Buon anno caro Cavaliere sperando veramente che sia buono!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buon anno...anch'io spero di vedere il mondo cambiare, purtroppo lo vedo, cambia in peggio. L'augurio è che finalmente quest'anno ci regali almeno un inizio di positività.

    Auguri sinceri a te e alla tua famiglia.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Buon Anno, Buon 2014 anche a te Cavaliere, e noi proseguiamo sul non sostenere questo marcio sistema corrotto e impiantato proprio sulla rapina!
    Hanno l'arroganza di credere proprio il pianeta, fino a quando non cambieremo noi dall'interno fuori vedremo ben che poco di differente
    https://www.youtube.com/watch?v=5PTKqcXGXT0
    MARINA TONINI - "2013 ANNO 1"
    Ve lo consiglio anche se ha qualche mese ... a TUTTI
    AUGURI perché gli italiani ne hanno bisogno

    RispondiElimina
  4. Metti la mano sinistra sulla spalla destra e la mano destra sulla spalla sinistra.
    Hai appena ricevuto un abbraccio a distanza. Buon 2014.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cavaliere, buon inizio d'anno!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Quanto reali sono le tue osservazioni. E' ben giunto il momento che aboliscano il reato di clandestinità e che provvedano a chiudere i centri di "accoglienza" attuali per dare una collocazione decorosa ai profughi. Non si era parlato di aprire i conventi ?
    Cari saluti e auguri.
    Nou

    RispondiElimina
  7. Sai non è il fatto che sia cambiata una data sul calendario a far cambiare la massa: per cambiare occorra che cambino le menti che ci governano, ma è un'impresa praticamente impossibile perchè sono millenni che ragionano sempre allo stesso modo...
    In ogni caso buon anno a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  8. Si spera sempre che "l'anno che verrà" sia migliore, ma per adesso lo vedo solo nella canzone del grande Lucio Dalla . . . !
    Auguri Cavaliere, buon inizio anno.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.