venerdì 17 gennaio 2014
Frane e allagamenti in Liguria
In queste ore forti precipitazioni si stanno abbattendo sulla Liguria e si segnalano allagamenti e frane in tutta la regione. Una frana tra Andora (Savona) e Cervo (Imperia) ha fatto deragliare l'intercity 660 Milano-Ventimiglia con 200 passeggeri, feriti in modo lieve i due macchinisti. Altri smottamenti hanno interessato diverse strade e alcuni piccoli borghi sono rimasti isolati. Inoltre molti corsi d'acqua sono straripati in diversi punti e rimane in alcune zone lo stato d'allerta per le prossime ore.
Torrente Argentina in piena a Taggia
Video credit fotoreporter76 caricato su YouReporter
6 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao! ho appena postato sul mio blog la frana che ho fotografato di persona...a vederla mette i brividi.
RispondiEliminaE lo stato che fa?
RispondiEliminaConosco bene la città di Andora, dove è deragliato l'intercity Milano Ventimiglia, avendoci soggiornato per diversi anni.
RispondiEliminaPer fortuna, il torrente Merula che praticamente divide la città in due, ha un letto molto largo prima di gettarsi in mare, se no c'era veramente da preoccuparsi...
Sono notizie, queste, che lasciano senza parole...
Ciao, buon fine settimana.
Ho un'amica che vive in Liguria, mi ha detto che sono davvero spaventati e che sperano che la situazione si calmi presto...
RispondiEliminaMa lo stato che fa?
Un abbraccio
Temo che ormai sia difficile arginare gli elementi che in realtà sono stati scatenati dall'uomo e non dalla natura.
RispondiEliminaPovera patria...
RispondiElimina