mercoledì 11 settembre 2013

Le novità dal CC Global Summit 2013


Articolo da CreativeCommons.it

Dal 21 al 24 Agosto si e tenuto a Buenos Aires il Global Summit di Creative Commons.
Il Summit ha riunito esperti in legge, arte, tecnologia, politica e molti altri settori per discutere assieme le strategie volte a rafforzare Creative Commons e la sua comunità a livello mondiale. Tra gli argomenti principali che sono stati trattati, particolare attrenzione è stata dedicata all'imminente pubblicazione della versione 4.0 delle licenze CC, alla posizione ufficiale da assumersi per supportare una riforma del diritto d'autore e a riflessioni sul futuro stesso di Creative Commons come organizzazione e community mondiale.
Angelica Tavella (che ha partecipato al summit per conto di CC Italia) ha contribuito all'interno del gruppo dedicato al tema “Sviluppi sul diritto d'autore nel mondo” con una presentazione sul Codice dei Beni Culturali italiano, dal titolo "Italian Cultural Heritage Protection Laws: Accessing Digital Collections of Art and Cultural Goods".

Un breve report (in inglese) a cura di Angelica Tavella riassume i temi salienti trattati nel corso del Global Summit 2013.


Fonte: CreativeCommons.it


Autore: Claudio Artusio

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da CreativeCommons.it


Photo credit Elliot Harmon caricata su http://wiki.creativecommons.org/ - licenza foto: Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.