lunedì 9 settembre 2013

L’uomo deve capire...



"L’uomo deve capire e ricordare che la verità non può mai venire scoperta tutta, ma si rivela piano piano alla gente e si rivela soltanto a coloro che la cercano e non credono a tutto ciò che gli dicono intermediari falsamente “santi” i quali pensano di possederla, perciò l’uomo non deve considerare nessuno come un maestro che non può mai sbagliare, ma deve cercare la verità dovunque in tutte le tradizioni umane e controllare poi con la sua ragione."

Lev Tolstoj
 
 

3 commenti:

  1. Ecco, appunto, soprattutto deve capire e ricordare.
    Un salutone,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Certo, la verità è sempre celata, dobbiamo analizzare i fatti, considerare il presente, confrontarlo col passato e scoprire cioò che per noi è la realtà.
    Ciao Cavaliere.

    RispondiElimina
  3. Con la sua ragione e con l'istinto profondo che sa guidare chi sa ascoltarlo.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.