La notte tra l’11 e il 12 dicembre ci sarà il passaggio dell’asteroide Toutatis a una distanza di 6,9 milioni di chilometri. Il nome di quest’asteroide deriva da Toutatis, divinità della guerra, della fertilità e della ricchezza. Toutatis non è nuovo a passaggi vicino alla Terra e nel 2004 è passato a circa 1,5 milioni di chilometri dalla Terra; non si avvicinava così dal 1353.
Nel 2013 sono previsti altri asteroidi, ma quello più pericoloso dovrebbe fare la comparsa nel2029 e nel 2036. Il suo nome è Apophis, un’enorme massa rocciosa dal diametro di circa 350 metri e di circa trenta milioni di tonnellate; un eventuale impatto segnerebbe la fine dell'umanità.
cribbio che vecchia che sarò se esisterò ancora nel 29 e 36.....speriamo che non accada nulla che trovino fino a quella data altre soluzioni...ciaooo buona domenica.
RispondiEliminaCaro Cavaliere, io non li temo questi asteroidi. Tanto con i miei calcoli io ci sarò su lui all'impatto con la terra:)
RispondiEliminaTomaso
Da quando c'è il mondo sono sempre accaduti tali fenomeni,solo che non c'erano né i giornali né internet, per cui nessuno conosceva l'avvenimento ,tranne gli astronomi,oggi tutti sanno tutto ,ma la vita continua lo stesso.Ciao
RispondiEliminaGrazie per tutte queste notizie interessanti, ma già è certo che non ci sarà la nostra fine il 21 dicembre ed inoltre Tutatis si è allontanato, secondo quello che dici. Si sa che in ogni caso il nostro mondo è destinato a sparire un giorno, ma tra migliaia di anni, sempre che i nostri discendenti non riescano a sopperire al problema. Ciao ed un amichevole abbraccio..
RispondiEliminaGià, sempre e non ci pensa prima questa umanità folle ad autoeliminarsi!
RispondiElimina