mercoledì 26 dicembre 2012

Mi chiamarono pazzo...



"Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta di raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, hanno visto che avevo ragione.
Ora presumo che la storia si ripeterà quando affermo che ho scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un'energia senza limiti, che può essere incanalata."

Nikola Tesla
 
 
 

3 commenti:

  1. Di sicuro una figura affascinante, Tesla!

    RispondiElimina
  2. I geni , i grandi nella storia o nelle scienze sono spesso stati dei grandi incompresi, indice di poca apertura mentale ed ottusità che si protrae nei tempi.

    RispondiElimina
  3. Tesla non è stato solo un incompreso ma è stato cancellato dalla storia per mero interesse economico-militare, solo da pochi anni se ne parla e alla grande maggioranza è sconosciuto e dire che le sue scoperte sono tra le più grandi partendo dalla corrente alternata fino all'energia radiante e la trasmissione della stessa senza fili tutte abilmente occultate al fine di evitare una sicura evoluzione dell'uomo, spesso mi domando come sarebbe il mondo oggi se le sue scoperte fossero usate, sicuramente più pulito e sicuro ma.... interesse docet.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.