sabato 22 dicembre 2012

Israele & Palestina: storia di una tragedia


Questo video è realizzato dalla Jewish Voice for Peace, un’associazione di Ebrei antisionisti americani, che in sette minuti descrive i nodi importanti della tragedia palestinese e propone il boicottaggio, come forma di lotta non violenta per ottenere una pace che assicuri pari dignità e diritti ai due popoli che vivono nella stessa terra. La traduzione italiana è curata dal centro di documentazione Invicta Palestina.
Per approfondimenti:

http://www.invictapalestina.org/


Video credit invictapalestina caricato su YouTube

Fonte: Invicta Palestina

5 commenti:

  1. passo per augurarti un Buon Natale ,non so se riuscirò a passare in questi due giorni.
    Un'augurio di vero cuore a te e alla tua famiglia
    Lu

    RispondiElimina
  2. Caro Cavaliere questo è un racconto ricco di possibilità di una pace. ma temo che ci sia già entrato un odia trai due stati
    Israele vuole a tutti i costi avere l'autorità di conservare ciò che con la forza si è presa, non basta dire che è stato un popolo perseguitato ma tollerare anche gli altri.
    Forse sbaglierò ma io la penso così.
    Ciao e buon Natale caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sono passato per augurati un sereno Natale d'amore e pace
    a te e tutta la tua famiglia

    RispondiElimina
  4. Anch'io ti faccio i miei più cari auguri uniti alla tua famiglia.
    Buon Natale caro amico.
    Elsa

    RispondiElimina
  5. Se non si mettono d'accordo i popoli, contro i reciproci governanti, sarà difficile arrivare un giorno alla pace in Palestina.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.