mercoledì 23 novembre 2011

Incipit del giorno



Impossibile fare una passeggiata quel giorno. La mattina avevamo vagabondato per un'ora nel boschetto spoglio, ma dopo pranzo (la signora Reed, quando non aveva ospiti, pranzava presto) il freddo vento invernale aveva ammassato nuvole così cupe, e cadeva una pioggia così intensa, che di uscire non era neppure il caso di parlare.

Tratto da | Jane Eyre  di Charlotte Brontë (fonte: Wikiquote)

7 commenti:

  1. Niente pioggia, ma freddo davveero pungente stamani. Buon giorno Cavaliere

    RispondiElimina
  2. Uno scatto autunnale , questo brano...grazie Cavaliere...un raggio di Sole per Te...giunga in Luce e calore...un sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Ciao Vince, Jane Eyre è uno dei miei libri preferiti, la forte personalità di Jane e la sua coraggiosa dignità rappresentano benissimo la grandezza di una donna!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco all'entusiasmo generale per Jane Eyre!

    RispondiElimina
  5. Mi devo decidere a rileggerlo. Grazie d'averlo segnalato :-)
    Era un pò che non passavo da qui, a volte leggo i post da google reader: mi piace molto l'header.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.