lunedì 7 novembre 2011

Grecia: si è dimesso Papandreou

Συνεδρίαση Πολιτικού Συμβουλίου

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Il primo ministro della Grecia, George Papandreou, si è dimesso, in modo da formare un governo di unità nazionale. Si è quindi trovato un accordo tra Papandreu e il leader dell'opposizione Antonis Samaras. Le elezioni avverranno solo dopo l'approvazione di manovre finanziarie per salvare il Paese dalla crisi economica che l'attanaglia. Domani spunterà il nome del futuro premier. Compito del prossimo esecutivo sarà quello di approvare le misure chieste dall'Unione europea e dal Fondo Monetario Internazionale in modo da poter ricevere nuovi aiuti economici. «Fintanto che Papandreou non decide cosa fare, costituirà un ostacolo a qualsiasi soluzione» e «Sono pronto a dare il mio aiuto; se il premier si dimette tutto seguirà il suo corso» sono alcune frasi pronunciate da Samaras che chiedeva insistentemente le dimissioni dell'attuale esecutivo in vista di un governo tecnico.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit ΠΑΣΟΚ caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons

4 commenti:

  1. Nell'interesse di tutta l'Europa speriamo che costituiscano un governo veramente responsabile della precaria situazione nazionale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. In fondo le sue dimissioni erano ormai scontate.

    RispondiElimina
  3. Tanto i veri colpevoli della tragedia greca non pagano fio.

    RispondiElimina
  4. http://www.ilblogditalia.blogspot.com/2012/02/ora-tutta-lellade-immensa-volge-gli.html

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.