lunedì 24 gennaio 2011

Su Flickr anche con Facebook

Flickr in chalk
Dal 20 di Gennaio Flickr ha abilitato la possibilità di accedere alla propria piattaforma di servizi anche con le credenziali di Facebook.
Già dallo scorso ottobre era stata introdotta la possibilità di accesso a Flickr tramite l'account di Google senza dover necessariamente registrarsi su Yahoo. Oltre permettere un accesso più semplice alla piattaforma, probabilmente l'intenzione di Yahoo è quella di estedere il bacino dei clienti ai propri servizi, sfruttando le potenzialità e l'ampia diffusione dei social network.
La nuova partnership tra i tre colossi del web rientra nella strategia di sviluppo di OpenID: il sistema che permettere di accedere a siti e servizi per mezzo di una unica identità digitale condivisa.

Fonte:Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori:Vari

Licenza: Creative Commons Attribution 2.5

Photo credit sneeu caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons

3 commenti:

  1. Non me n'ero accorta.
    Certo che i vari servizi e l'accesso ad essi diventa sempre più sofisticato, ma più facile per gli utenti.
    Qualcosa di positivo nel web, rispetto a quanto avviene nella vita reale, almeno in Italia

    RispondiElimina
  2. sempre ottimi servizi!! grazie dell'info!!
    ciao cavaliere, buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere, passo da quì perché volevo mandarti un grande abbraccio ed un saluto ....oggi sono in ufficio per mezza giornata e spero tanto di aggiornarmi presto sui vostri blog...
    baci Sabrina

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.