sabato 8 gennaio 2011

Amarcord:I famosi cioccolatini Quality Street

Quality Street 1
Oggi parliamo di una golosità del passato;i Quality Street.Questi cioccolatini, ormai quasi introvabili;andavano per la maggiore negli anni passati.Vi lascio un pò di storia tratta da Wikipedia:

I dolci Quality Street vennero introdotti sul mercato nel 1936 dalla pasticceria Mackintosh's di Halifax. Il nome è stato ispirato dalla omonima commedia teatrale di James Matthew Barrie, tanto che i due personaggi principali (il Capitano Brown e Miss Phoebe) apparirono fino al 2000 sulle scatole e sui barattoli.

Il marchio è stato rilevato dalla Nestlé nel 1988 con l'acquisto della Rowntree's.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Photo credit  Bruno Girin from London, United Kingdom (Temptation) [CC-BY-SA-2.0], attraverso Wikimedia Commons

5 commenti:

  1. E vero! Non si vedono più in giro. Io li compravo sempre in aeroporto...ma ultimamente ho viaggiato molto meno. E dire che sono in pensione! Chissà se si trovano ancora...

    RispondiElimina
  2. Cavaliere non ricordo di aver mai assaggiato questi cioccolatini, forse ero troppo piccina. Peccato che le cose buone, diventano spesso introvabili.

    RispondiElimina
  3. Un post da acquolina in bocca, Cavaliere.
    Me li ricordo bene i cioccolatini Quality Street, i miei prediletti erano i toffées e in giro per casa ho ancora diverse delle caratteristiche scatole di latta che li contenevano.
    Ora che mi ci fai pensare ... è da una vita che non mi càpitano più sotto mano.

    RispondiElimina
  4. Io me li ricordo bene, coloratissimi confezionati in scatola di metallo. Ed erano anche buoni!!!

    RispondiElimina
  5. La cosa strana è che da piccola non mi piacevano, ma se li trovo ora il sapore dei ricordi è così buono che me li mangerei tutti in una volta!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.