venerdì 28 gennaio 2011

Storia del Politecnico di Torino con licenza Creative Commons

Valentino castle
In occasione della celebrazione del Pubblico Dominio 2011, il Sistema Bibliotecario del Politecnico di Torino ha rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione la versione digitale della "Storia del Politecnico di Torino" di Giovanni Maria Pugno. Il testo è attualmente disponibile sul portale che raccoglie le opere digitalizzate del Sistema Bibliotecario.
Il libro venne finito di stampare dalla Stamperia Artistica Nazionale il 15 settembre del 1959, anno della ricorrenza del centenario del Politecnico. La sua pubblicazione fu voluta e curata dal Comitato per le manifestazioni del suddetto centenario e nello stesso anno venne inaugurata l'attuale sede di corso Duca degli Abruzzi.

Fonte:creativecommons.it
 
Autore post:Giuseppe Futia's blog
 
Licenza:Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5
 
Articolo tratto interamente da Creativecommons.it

Photo credit Golden globe (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons

3 commenti:

  1. Ma bravo che sei! Ci stai segnalando un evento importantissimo, di cui non ero assolutamente a conoscenza. E non sapevo o non me lo ricordavo che entrano nel dominio pubblico le opere dei settant'anni precedenti. Grazie.

    RispondiElimina
  2. importante segnalazione!!
    ti auguro un felice sabato!!

    RispondiElimina
  3. grazie per queste info....buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.