Privacy e cookie policy

domenica 15 giugno 2025

Ritmi retrò (viaggio nella musica degli anni 70, 80 e 90): Where Is the Love? dei The Black Eyed Peas



Angolo curato e gestito da Mary B.

Nel 2003, i Black Eyed Peas ci hanno posto un quesito che ancora adesso fa vibrare l'animo: Where Is The Love? Non si tratta solo di una hit, bensì di un vero e proprio grido di dolore e fiducia.

Con un mix di hip-hop e pop, la band ha trasformato la furia in musica, dando voce a una generazione che si domandava sul mondo che la circondava. Il testo è un colpo allo stomaco: affronta temi quali violenza, guerre e discriminazione; tutto ciò che rende il mondo più cupo. Ma in mezzo a questo caos, affiora il quesito che ci tocca tutti: dove è finito l’amore?

Non è solo una canzone da ascoltare e dimenticare. È un invito a svegliarsi, a guardarsi intorno e a fare qualcosa. Ogni volta che la si sente, è impossibile non meditare su ciò che succede. Possiamo essere migliori. Dobbiamo esserlo.

L’amore non è scomparso. È dentro ognuno di noi, pronto a essere risvegliato. Basta solo desiderarlo.

Ascoltala su YouTube

Questo post, fa parte dell'iniziativa gli angoli. Se anche tu, vuoi avere uno spazio fisso in questo blog, clicca qui.


2 commenti:

  1. Questo è uno dei miei gruppi preferiti. Il pezzo è tra i più belli mai scritti. Se leggiamo le sue parole, sembra di viverle. Un bellissimo post e ringrazio Mary B di averlo proposto. Buona giornata.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.