Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Martedì 2 giugno 2020
Il virus dell'ebola si è ripresentato in Repubblica Democratica del Congo. Dopo l'epidemia del 2014, che ha ucciso più di diecimila persone, lunedì sono morte cinque persone a Mbandaka, città del Congo occidentale. Tra queste persone c'è una quindicenne; quattro sono i malati che stanno ricevendo assistenza medica.
Il ritorno del virus
Mbandaka era già stata centro di un focolaio di ebola nei mesi di maggio-luglio 2018, durante i quali sono morte 33 persone e 54 sono state contagiate. Secondo il Wall Street Journal, è probabile che i nuovi casi riscontrati lunedì siano frutto di un nuovo contagio tra uomo e animale.
Il virus ha un tasso di mortalità che si avvicina al 60%, raggiungendo il 78% per i bambini con età inferiore ai cinque anni.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
quante volte non ci aggorgiamo di tragedie lontane da noi
RispondiEliminaSpesso!
EliminaCi mancava solo l'ebola.
RispondiEliminaTanto ormai...
Ogni tanto ritorna d'attualità.
EliminaIn un mondo alle prese con il coronavirus, ritorna pure l'ebola !!! Mancava !! Buon pomeriggio.
RispondiEliminaBuona serata.
EliminaOrigine dell'ebola, indovina qual è?
RispondiEliminaDeforestazione che ha sottratto territorio agli animali selvatici portatori naturali del virus, costringendoli ad addensarsi nei ridotti spazi disponibili e a venire a contatto con l'uomo.
Questo è il "ritorno alla normalità" agognato dai trogloditi che hanno sofferto la reclusione invece di ringraziare di avere un sistema per non contagiarsi.
Sarà sempre peggio.
Elimina