Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
6 giugno 2020
Il mese di maggio 2020 ha segnato un nuovo record nella temperatura media mondiale e nelle concentrazioni di gas serra immesse nell'atmosfera.
I dati pubblicati dal bollettino Copernicus Climate Change Service (C3S) indicano che il mese appena trascorso ha fatto registrare una temperatura media di 0,63 °C superiore alla media dello stesso mese risultata dalle osservazioni condotte nel periodo fra il 1981 ed il 2010. Si tratta quindi, secondo l'agenzia, del mese di maggio più caldo fra quelli presi in considerazione dalle analisi.
A maggio anche la concentrazione di anidride carbonica, uno dei principali gas serra ha raggiunto il livello record di 417,1 parti per milione. La misura è stata registrata presso l'osservatorio scientifico di Mauna Loa, nelle isole Hawaii, e rappresenta un nuovo massimo a livello globale.
Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Il coronavirus ci ha distratti da uno dei problemi che ci affliggono maggiormente, ma che non è per nulla risolto, anzi ... bisogna cambiare stile di vita.
RispondiEliminaSenza dubbio.
EliminaEppure ai governanti non gliene può fregare di meno!
RispondiEliminaSi vede dai mancati accordi sul clima.
EliminaE andiamo! Quello che contava era potersi di nuovo sentire liberi di uscire, di riaprire le aziende, di riavere il calcio?
RispondiEliminaEcco i pronti risultati!
Risultati, per nulla positivi.
EliminaL'anidride carbonica è molto nociva per l'atmosfera. Causa l'effetto serra. Non è un problema di facile soluzione. Poiché dipende dalle emissioni tossiche delle industrie, nessuno si azzarda chiuderle e mettere sul lastrico i lavoratori.
RispondiEliminaUna riconversione industriale, produrre di meno ma meglio, resta solo uno slogan.
I mezzi per produrre meglio ci sono, bisogna attuarli.
EliminaÈ iniziata la rincorsa... non certo al cambiamento.
RispondiEliminaPurtroppo...
Elimina