Articolo da TuttoGreen
Vi diamo tutti i nostri consigli per la giornata della terra, manifestazione nata nel 1970 e diventata negli anni un appuntamento che vede coinvolti sempre più cittadini e associazioni. Ogni anno si celebra il 22 aprile con un ricco calendario di eventi e iniziative.
La Giornata Mondiale della Terra (in inglese Earth Day) è un appuntamento che si ripete da diversi anni per celebrare il nostro Pianeta e riflettere sulle sue sorti. Viene celebrata ogni 22 aprile, ad un mese e due giorni dall’equinozio di primavera.
Vede il coinvolgimento di 193 Paesi delle Nazioni Unite con la partecipazione di un miliardo di cittadini attraverso numerosissime organizzazioni.
Questa manifestazione è diventata così il più grande evento ambientale in cui i cittadini si uniscono per celebrare e tutelare la Terra. Rappresenta uno strumento di richiamo per tutte le culture e generazioni alla salvaguardia delle risorse naturali.
Le origini
Il disastro ambientale del 1969
Per il senatore Nelson divenne un momento decisivo per accendere i riflettori sulla tutela ambientale coinvolgendo il mondo politico e l’opinione pubblica. Veniva asserito il diritto di ogni cittadino a vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.
Continua la lettura su TuttoGreen
Fonte: TuttoGreen
Autore:
Licenza:
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Articolo tratto interamente da TuttoGreen
Caro Vincenzo, leggendo questi articoli, confesso che mi preoccupo per le generazioni future, domanda! cosa troveranno!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
Tomaso
Una situazione non facile.
EliminaIo penso sempre che l'Earth Day dovrebbe essere ogni giorno: insomma, rovinare il solo pianeta che abbiamo non è furbo!
RispondiEliminaSono d'accordo.
EliminaUna sola giornata è ancora troppo poco, vista però la carenza di istruzione ambientale che c'è in molti luoghi-Italia compresa- è comunque meglio di niente.
RispondiEliminaNella speranza che l'uomo inizi a cambiare e rispettare il pianeta.
Elimina