martedì 10 aprile 2018

Citazione del giorno


"Noi speriamo in un mondo che riesca a migliorare la qualità della vita di tutti: l'ambiente, la possibilità di conoscere, la possibilità di comunicare e di informare. E, sopratutto, la possibilità di eliminare tutto quello che è oggetto per distruggersi come le armi, le guerre, la pena capitale. Ed io credo che già quello sarebbe un grande cambiamento."

Gian Maria Volonté


10 commenti:

  1. E quanto la vedo impossibile, specie ultimamente...! XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo, purtroppo è un sogno, e resterà un sogno.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Un grande dal quale trovare ispirazione. Ottima citazione!

    RispondiElimina
  4. Come non essere d'accordo? Volontè, oltre ad essere un grande attore era un uomo di grande intelletto.
    A parte questo, è vero, non c'è affatto da essere ottimisti, però dobbiamo crederci e urlarle queste covinzioni...

    RispondiElimina
  5. "la possibilità di eliminare tutto quello che è oggetto per distruggersi come le armi, le guerre, la pena capitale" purtroppo credo che sia una grossissima utopia che sarà temo molto impossibile da raggiungere
    D'altronde non si può stare fermi a vedere come va sempre più storta e per la strada sbagliata la nostra società ! Bisogna almeno cercare di fare qualche cosa.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.