lunedì 12 giugno 2017

Ultim'ora: violento terremoto tra la Grecia e la Turchia


Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.4 è avvenuta oggi pomeriggio, tra la Grecia e la Turchia.  L’epicentro è stato localizzato nel distretto di Karaburun, nella provincia di Smirne, sul Mar Egeo.

La scossa sarebbe stata avvertita sia ad Atene sia a Istanbul. Le prime informazioni che giungono dall'area, parlano di diversi crolli soprattutto in prossimità dell'epicentro.

 Il terremoto è stato seguito da una lunga serie di scosse di assestamento, le più forti di magnitudo 4.9, l’ultima di magnitudo 4.5 alle 16:19 del pomeriggio.

Al momento non si segnalano vittime e feriti gravi.



Video credit Breaking Disaster caricato su YouTube


4 commenti:

  1. Il terrore che rimane dentro, dovuta all'impotenza di fronte alla forza della natura, distruttiva , è uno stato d'animo che non abbandona mai.
    Speriamo non ci siano state vittime.

    RispondiElimina
  2. Siamo fragili dinanzi a questi fenomeni...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.