giovedì 17 marzo 2016

Ideali di felicità



"È curioso osservare quale ideale di felicità amino gli uomini e in quali singolari posti essi cerchino la sua sorgente. Alcuni la cercano nell’ammucchiare ricchezze, alcuni nella superbia del potere, altri nelle conquiste dell’arte e della letteratura. Pochi la cercano nell’esplorazione del loro spirito o nel miglioramento della conoscenza."

Helen Keller


15 commenti:

  1. Scrivi di tutto e di troppo,non voglio e non posso commentarti,dovrei passare tutto il giorno al computer,ma ti invidio per quanto scrivi,penso che il lavoro non sia per te tra i tuoi primi problemi
    Un ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo volentieri alle tue domande: mi piace essere vario e poi molti post sono in bozza e quindi pubblicati quanto ho voglia. Certo che lavoro, compresi i festivi e sono un turnista, quindi non ho mai orari fissi.

      Elimina
  2. Che tristezza,pure la censura,non sai che il dibattito aiuta la conoscenza
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti sono in moderazione e sono pubblicati quanto posso. Ti ringrazio delle tue osservazioni e ti auguro una buona serata.

      Elimina
  3. Forse sono in pochi a cercarla dentro di sé perché scoprire le miserie della propria anima non rende felici.

    RispondiElimina
  4. Il sistema sembra non voler accettare che il mio commento. Ci riprovo.
    Forse sono in pochi a cercarla dentro di sé perché scoprire le miserie della propria anima non rende felici.

    RispondiElimina
  5. La citazione è davvero esemplare :D Buonanotte Cavaliere!

    RispondiElimina
  6. la Terra è popolata dai avidi... persone irrisolte.. per quanto mi riguarda la felicità a volte si nasconde nella pazienza, nella tranquillità e in una bella canzone..

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole, cerchiamo lontano qualcosa che invece è talmente vicina, proprio qui con noi...
    Buon we Cavaliere ;-D

    RispondiElimina
  8. Bellissime parole e molto veritiere, la felicità è sempre davanti a noi soltanto non riusciamo a riconoscerla! A presto!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.