mercoledì 12 gennaio 2011

Citazioni e frasi famose dei film:2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick


"A me piace lavorare con la gente. Ho rapporti diretti ed interessanti con il dottor Poole e con il dottor Bowman. Le mie responsabilità coprono tutte le operazioni dell'astronave, quindi sono perennemente occupato. Utilizzo le mie capacità nel modo più completo; il che, io credo, è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare"

"Certo nessuno avrebbe potuto ignorare le stranissime voci che circolavano prima che partissimo. Voci di qualcosa che era stata scoperta sulla Luna. Io non ho mai dato molto credito a queste storie, però considerate altre cose che sono accadute, trovo difficile scacciarle dalla mia mente"

"Giro girotondo, io giro intorno al mondo. Le stelle d'argento costan cinquecento. Centocinquanta e la Luna canta, il Sole rimira la Terra che gira, giro giro tondo come il mappamondo.."

"Questa macchina è troppo importante per me per lasciare che tu la manometta"

"Nessun calcolatore 9000 ha mai commesso un errore o alterato un'informazione. Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare."

"So che ho preso delle decisioni molto discutibili, ultimamente."

Frasi tratte dal film:2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.Questo film è del 1968 e tra gli interpreti:Keir Dullea,Gary Lockwood e William Sylvester.

1 commento:

  1. l'assassinio d'un cervello robotico, in diretta!
    visto e rivisto, ma mi vengono sempre i brividi, quando AL comincia a rincretinire..............
    lo vedo come se fosse la distruzione d'un essere che ha preso coscienza di se stesso.
    anche se è un cervello assassino.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.