martedì 13 luglio 2010

L'Onu interviene sul ddl intercettazioni

Anche l'Onu si espressa in maniera negativa sul ddl intercettazioni,consigliando al governo di abolirla o modificarla.Si prospetta un possibile "sopralluogo nel 2011 per esaminare la situazione della libertà di stampa e il diritto di espressione in Italia".Secondo Frank La Rue, esperto in libertà d'espressione delle Nazioni Unite,questa legge "potrebbe impedire ai giornalisti di fare giornalismo investigativo in campi di interesse pubblico, come la corruzione, data l'eccessiva durata dei processi in Italia" e "minare l'esercizio del diritto di libertà d'espressione in Italia".
Dunque come da molti parti palesato questa legge lede i diritti umani e la Convenzione firmata anche dall'Italia.
Leggi l'articolo su...in-dies

Pubblicato sotto licenza Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Le mie considerazioni:

Non si può violare il sacrosanto diritto d'espressione di ogni essere umano,addirittura vogliono rettifiche anche nei blog amatoriali;ma scherziamo?Possibile che qui in Italia un onesto cittadino che paga regolarmente le tasse,non può neanche esprimere una propria opinione ?Qualcuno si dimentica i concetti base di democrazia e quelli della Costituzione,speriamo che si ritorni al dialogo e non si toccano più i principi base per definirsi stato "democratico",privarne vuol dire dittatura senza trovare alibi.

Fonte:in-dies.info

8 commenti:

  1. Mi trovi d'accordo, non serve aggiungere altro alle tue parole chiare e giuste.

    Cri

    RispondiElimina
  2. @Cristina
    Speriamo che si recepisca la richiesta dell'Onu pervenuta dopo quella dell'Ocse

    RispondiElimina
  3. Sono periodi pieni, ma poi passano!E torneremo a pieno regime con il Blog.Anche perchè il web ormai è l'unico mezzo di informazione decente!

    Per quanto riguarda le intercettazioni...staremo a vedere come andrà a finire...Speriamo bene.

    RispondiElimina
  4. Hai pienamente ragione, e sono molto contenta che anche l'ONU si sia espressa negativamente su questo ddl vergognoso per uno stato che si definisce democratico. Cari saluti, e speriamo in bene

    RispondiElimina
  5. @Paola
    Questa legge va troppo contro il diritto d'espressione e di pensiero

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Cavaliere,ti invito nel mio blog di premi e regali,desidero che tu riceva un meritatissimo premio.
    Un sincero abbraccio,buona giornata. :)
    http://premiebanneramici.blogspot.com

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.