venerdì 16 luglio 2010

Basta con l'abbandono degli animali

Ogni anno in Italia vengono abbandonati in Italia oltre 150.000 animali e l'80% muore in incidenti stradali.In Italia l'abbandono è vietato ai sensi dell'art. 727 del codice penale, che al primo comma recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro".

I nostri amici a 4 zampe non sono giocattoli;ma creature viventi che regalano amore senza chiedere nulla in cambio.Anche se le pene contro chi abbandona animali sono aumentate ,manca la cultura del rispetto per la natura e le sue creature.Troppi essere umani hanno il cuore di pietra ,come si fa ad abbandonare un membro acquisito della propria famiglia?Tra l'altro esistono strutture in Italia anche alberghi,campeggi ecc, che ospitano benissimo i nostri amici a 4 zampe,basta cercare cliccate qui .Vi lascio con una citazione che fa riflettere e qualunque iniziativa per la difesa della natura e delle sue creature, avrà sempre casa in questo blog.

"L'uomo deve mostrare bontà di cuore già verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini"

(Immanuel Kant)

Credits video:clodmari

Link utili:

Tutti i posti per andare in vacanza con i nostri amici su http://www.vacanzebestiali.org/

Per maggiori informazioni:Enpa

4 commenti:

  1. Bellissimo post,il video è molto toccante,se devo dirla tutta,ho il cuore a pezzi nel guardare queste immagini.Ho il cuore a pezzi nel venire a conoscenza di storie quotidiane di violenza,abbandono,maltrattamenti verso gli animali.Proprio due giorni fa Il Secolo XIX ha riportato l’ennesimo caso di gruppi su Facebook che inneggiano ai maltrattamenti verso gli animali. Qualche mese fa, sempre sul social network, era apparso un gruppo in soccorso morale di un cane chiamato Pepper. Questo cagnolino era stato scaraventato giù da un ponte e lasciato agonizzante e, nonostante tutte le cure,il piccolo non ce l’aveva fatta. La propaganda che ne è seguita a questa barbarie, non ha fermato il creatore di questo gruppo di pessimo gusto che incitava ad abbandonare i cani.L’abbandono dei cani era, secondo i creatori del gruppo, solo il fine principale, ma i modi in cui, teoricamente, questo doveva accadere erano descritti con una crudeltà ed una naturalezza aberranti. Venivano invitati gli iscritti al gruppo ad abbandonare i cani in autostrada, a legarli sui binari in attesa del passaggio del primo treno e, addirittura, a gettarli dai cavalcavia autostradali. Questo gruppo fortunatamente è stato denunciato da un gruppo di liceali di La Spezia. Questo ennesimo gruppo potrà anche essere stato creato per farsi notare ma fa riflettere che, per farsi vedere da molte persone, ci sia qualcuno che incita a questo tipo di azioni senza il minimo scrupolo di coscienza.Perdona il mio sfogo Cavaliere,ma il tuo importante articolo mi ha spontaneamente portato a riflettere su questa enorme piaga sociale.Un affettuoso abbraccio,ti auguro un buon fine settimana,ciao. :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!! Video d'impatto ma molto esplicativo!! :)

    RispondiElimina
  3. @Shiri
    Ho letto di tutte queste storie che racconti,purtroppo ci sono molte persone che sono crudeli nel vero senso della parola.Bisogna educare a rispettare la natura e le sue creature da piccoli.Bisogna che anche le istituzioni facciano di più ,per non vedere simili cose in giro.
    @Pixia61
    Speriamo che si faccia qualcosa di più,io amo la natura e le sue creature.

    RispondiElimina
  4. guardando il video non ho saputo trattenere le lacrime...è davvero vergognoso che l'uomo si riduca ad essere una bestia......poveri cuccioli, poveri animali....
    grazie per la condivisione...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.