lunedì 5 luglio 2010

Ondata di calore e afa su tutta l'Italia

In questi giorni il caldo torrido fa registrare temperature alte con relativa afa in molte città italiane.Tutta questa ondata di calore secondo gli esperti ,durerà tutta la settimana con un intervallo per mercoledì ,quando arriveranno soprattutto nel nord-est e sull'Adriatico alcuni temporali.In questi casi alcuni consigli sono utili come:

Nelle ore di punta del caldo (dalle 12 alle 18)si consiglia di non uscire alle persone anziane,bambini,persone convalescenti e con patologie soprattutto al sistema cardiocircolatorio.

In casa andare calmi con il climatizzatore,per evitare sbalzi termici.

Bere molto e mangiare molta frutta ed evitando bevande alcoliche e caffeina.

Comunque in un giro di 15 giorni,questo pazzo clima ci ha portato da una coda d'inverno ad un estate tropicale,ormai con il tempo non si capisce più niente.

4 commenti:

  1. Torino è in cima alla classifica.
    Non se ne può proprio più dall'afa!

    RispondiElimina
  2. Visto e sentito, caro Cavaliere...qui è ora di cambiare rotta, seguire i consigli va bene certamente, ma occorre soprattutto un approccio diverso con la natura, che si sta decisamente rivoltando...
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  3. Io amo l'estate, ma ti assicuro che sono tre giorni che quasi rimpiango il freddo di giugno, l'afa è insopportabile, a Bologna non si respira, al lavoro, anche se sono in ospedale, c'è da star male da quanto fa caldo e una volta fuori è ancora peggio! eppure basterebbe anche solo un alito di vento, magari la sera, non chiederei di più! Stasera cena leggera e tanta frutta, ciliegie e melone!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Ci sono ancora problemi nella pubblicazione dei commenti con la piattaforma Blogger.Mi scuso se non vedete il vostro commento;ma non dipende dalla mia volontà.Sono mesi che in molti blog esiste questo problema tecnico,speriamo che viene risolto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.