Secondo voi,quale film vi ricorda maggiormente l'estate oppure siete legati a dolci ricordi estivi?
Aspetto le vostre opinioni e se volete invitate anche i vostri amici a partecipare al sondaggio
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Trovo molto interessante la tua pagina web ... desidero anche ringraziarti per aver apprezzato una semplice poesia siciliana. Lieta di fare la tua conoscenza! Buon week-end
RispondiElimina@ Katya
RispondiEliminaBenvenuta nel mio blog il piacere è tutto mio.La poesia dialettale fa parte integrante della nostra storia.Ti auguro un buon fine settimana anche a te
Ciao Cavaliere, sarà che ho già qualche annetto^_^, ma uno dei film che mi è piaciuto maggirmente e che mi emoziona tutt'ora, è un lavoro del 1958, "La linga estate calda",diretto da Martin Ritt, interpretato dal meraviglioso P. Newman e dai grandissimi O.Welles, A.Lansbury, J.Woodoard ed A.Franciosa. Sicuramente non si tratta di un film in cui l'estate viene vista come la stagione dei divertimenti e delle vacanze, ma è una storia intensa, realistica, appassionante.
RispondiEliminaTi auguro una buona fine settimana
CRi
"Dirty dancing", anche se è un pò vecchiotto...è il primo titolo che mi è venuto in mente Parla d'estate e di amori estivi...ciao!
RispondiEliminaCiao Cavaliere, mi dispiace ma non posso venirti in aiuto: per me le sale cinematografiche fallirebbero subito . . .
RispondiEliminaBuona serata.
tutti gli 007 con sean connery... in liguria li davano in agosto, tutti gli anni.
RispondiEliminae noi non ci stufavamo mai di vederli, tutti gli anni, era diventato un rito.
Ciao cavaliere!!!
RispondiEliminaSono venuta giusto per un salutino, per augurarti buon week, buon fine luglio, inizi di agosto e ferragosto...
ci risentiamo a settembre x riprendere il nostro cammino insieme.
PS mi ricordano l'estate i film tormentone di Sapore di mare, con le musiche anni sessanta in bianco e nero, dove si ricordano momenti bellissimi di falò sulla spiaggia, canzoni suonate con la chitarra e cantate in coro...bellissimi ricordi di una adolescenza che non ritorna, se non attraverso i ricordi
bacio
Lilly
non ho un film legato all'estate...veramente a nessun periodo dell'anno!
RispondiEliminaI film ti restano dentro quando ti hanno insegnato qualcosa...non ti faccio la lista sarebbe troppo lunga!
Ok,vuoi un paio di titoli?
Il miglio verde,Philadelfia,Angeli ribelli,Crash......meglio fermarci
Lu
Beh,è veramente difficile rispondere a questo sondaggio,ho visto tantissimi film davvero molto belli ed ognuno di essi ricorda un'estate trascorsa magari con la famiglia,con amici,giornate trascorse in allegria e spensieratezza,altre meno serene.Ad ogni modo ricordo sempre con grande piacere un film bellissimo,"Senti chi parla",con John Travolta e Kirstie Alley,beh sì,quello è senza dubbio un film davvero indimenticabile,a volte riunisco gli amici a quattro zampe e umani e mettiamo su il dvd,e..nonostante si tratti di un film degli anni 90 riesce a far ridere a crepapelle ogni volta! :)
RispondiEliminaBuon fine settimana Cavaliere,un grande sorriso.:)
@cristina
RispondiEliminaUn film molto famoso
@Angelo azzurro
Molto bella la colonna sonora e la famosa scena finale
@sirio
Non ti preoccupare,hai tante altre virtù
@kokina
Benvenuta nel mio blog
@Maga di Endor
Mi fa un enorme piacere leggere il tuo commento.Sapore di mare è un film cult dell'estate
@lufantasygioie
Hai citato tanti grandi film,che conosco anche molto bene
@Shiri
Una grande interpretazione di John Travolta e Kirstie Alley
Vorrei citare anche Stand by Me - Ricordo di un'estate.Reso famoso anche per la celebre canzone di Ben E. King
RispondiEliminalo conosco!!Mi piace un sacco!!!
RispondiEliminaA presto lu