Una delle ondate di maltempo più violente degli ultimi anni sta colpendo senza sosta il Mezzogiorno. Il ciclone Harry, sta martellando in queste ore Sicilia, Sardegna e Calabria, portando con sé venti superiori ai 100 km/h, piogge torrenziali e mareggiate distruttive.
A Santa Teresa di Riva una voragine ha inghiottito un'auto sul lungomare; il conducente è stato tratto in salvo poco prima che un'onda anomala investisse anche l'ambulanza intervenuta. Mareggiate record con onde fino a 8 metri hanno invaso le strade a Giardini Naxos, Taormina e Mazara del Vallo.
Gli esperti indicano che il cuore del ciclone Harry continuerà a stazionare sullo Ionio. La fase acuta persisterà per tutta la giornata di domani, con un graduale miglioramento previsto solo a partire da giovedì.
La Protezione Civile e le autorità locali hanno ribadito con forza la necessità di adottare comportamenti responsabili. Si raccomanda la massima prudenza a tutta la popolazione delle zone interessate.
Video credit IDH Weather News caricato su YouTube







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.