martedì 13 agosto 2019

Si è spenta Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene che da tempo combatteva il cancro


Articolo da Napoli Milionaria


Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi.” Inizia così il messaggio postato sulla pagina Facebook de “Le Iene” per dire addio a Nadia Toffa, inviata e conduttrice dello show che da tempo combatteva la sua battaglia contro il cancro. Sui social si è sempre mostrata combattiva e a dispetto delle feroci critiche non ha mai mollato veramente, combattendo con grande coraggio fino alla fine.
Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro. E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare ad essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima
Così si conclude il messaggio sui social, lasciato dalla redazione di cui faceva parte. Il malore che l’ha colpita nel 2017 non le ha impedito però di ritornare in tv e di riprovarci. Ha deciso di condividere questo percorso sui social, con i propri fan, per cercare di essere di conforto e di mandare quel messaggio di “non mollare” a chi come lei si trovava nella medesima situazione. Nonostante gli haters della rete non ha perso mai il sorriso e non si è mai fatta spaventare e intimidire. Ha condiviso questo suo percorso con grande dignità e onestà.

Nadia Toffa sempre vicina al popolo

Ancora prima del malore, nel 2016 “Le Iene” l’avevano promossa a conduttrice, ma nonostante tutto ha voluto continuare parallelamente anche con il suo lavoro di inchiesta con casi spesso dedicati alla salute. Dopo il suo ritorno in tv nel 2018 ha praticamente condiviso tanti attimi di questo suo percorso di vita talvolta lasciando messaggi toccanti ma pieni di speranza nonostante le difficoltà e le sofferenze.

Continua la lettura su Napoli Milionaria

Fonte: Napoli Milionaria

Autore: redazione Napoli Milionaria

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da Napoli Milionaria





4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.