venerdì 14 luglio 2017

Un pensiero sugli incendi sul Vesuvio

Il mio cuore in questi giorni è ferito, anche se vivo in Emilia da tanti anni, sono nato alle pendici del Vesuvio e vedere le immagini degli incendi, mi ha reso molto triste. Io ho tanto amore verso il Vesuvio, una vera montagna sacra e che merita tanto rispetto; chi ha distrutto questi luoghi non può definirsi umano e sicuramente odia la propria terra. Non sono mancati in questi giorni anche gli sciacalli e i razzisti del web, che meritano solo disprezzo, poiché chi gode sulle disgrazie altrui è solo un minuscolo essere senza cervello.

L'ultima volta che sono salito sul Vesuvio è stata un’estate di tre anni fa e pubblico il mio ricordo con questi scatti.


Vesuvio

Vesuvio

Vesuvio - Monte Somma

Vesuvio - Monte Somma



6 commenti:

  1. Caro Vincenzo, belle veramente queste foto, poi penso che se sei nato in quella terra, il tuo cuore sanguina al pensiero d vederla bruciare.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La natura va sempre rispettata e sono stanco di vedere solo distruzione e tanta indifferenza ai problemi reali del mondo.
      Felice serata Tomaso.

      Elimina
  2. Una vera meraviglia! *_*
    Io sono capitata in una giornata piena di nebbia (in estate!) eppure il paesaggio si presentava ugualmente affascinante.
    Non aggiungo altro alla tue parole, in questo periodo troppi sono gli incendi e troppe le scempiaggini da web" -_-
    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi incendi in tutta l'Italia e natura deturpata, dove vuole andare a finire l'umanità?

      Elimina
  3. Chi incendia lo fa sempre per onorare il dio denaro e merita di bruciare in eterno all'inferno, ci fosse.
    Il Vesuvio è nei sogni di molti perchè è luogo magico e saperlo devastato rattrista e irrita. Basterebbe legiferare per fermare i fuochi ma la politica non lo farà. Nulla succederà e fra pochi giorno ci saranno altre calamità a richiamare l'attenzione dei media. Ma non NON dimenticheremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tagli continui al personale e ci vuole più sorveglianza nei parchi.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.