mercoledì 6 luglio 2016

Oscar Pistorius condannato a sei anni di carcere


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Mercoledì 6 luglio 2016

Il tribunale d'appello a Pretoria ha condannato l'atleta paralimpico Oscar Pistorius a sei anni di carcere per l'omicidio di Reeva Steenkamp. Nel 2013, il velocista aveva ucciso la compagna sparandole quattro colpi attraverso la porta del bagno, dichiarando di averla scambiata per un ladro e di aver agito d'istinto.

L'accusa aveva chiesto per il velocista una condanna a quindici anni di carcere, ma la corte ha ritenuto opportuno applicare delle attenuanti, in quanto l'uomo si è dimostrato pentito del gesto.


La sentenza definitiva ha confermato e inasprito la decisione presa a dicembre, in cui il tribunale aveva condannato Pistorius a cinque anni di carcere. Dopo la sentenza, l'atleta è stato immediatamente trasferito nel carcere di Pretoria.


Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto



1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.