giovedì 7 aprile 2016

Bivio



"La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti ritrovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta."

Tiziano Terzani

3 commenti:

  1. Grande Terzani! Da lui ho imparato molto.

    RispondiElimina
  2. Il significato qual è? Che se fai fatica stai meglio?

    RispondiElimina
  3. Potendo io prendo una volta una e una volta l'altra, percorrendole sia in salita che in discesa! Ad ogni tratta si scoprono punti di vista e dettagli diversi... Forse son più d'accordo con chi disse che quel che conta è più il viaggio che la destinazione!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.