lunedì 3 marzo 2014

La Grande Bellezza vince l'Oscar

ParcodegliAcquedottiRoma (2)

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

3 marzo 2014

Oggi è un grande giorno per la cultura, o meglio il cinema italiano, sì il film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha ricevuto la tanto ambita statuetta dorata come miglior film straniero. Sorrentino molto felice è salito sul palco per il ricevimento del premio insieme al protagonista del suo film Servillo e il produttore Giuliano, Sorrentino ha lanciato un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla produzione del fil, ringrazia Roma e Napoli e ci ha tenuto molto anche a citare le persone che lo hanno ispirato per il suo film di cui possiamo ricordare: i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona. Anche le varie forze politiche del Paese si sono molto congratulate tra cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in un tweet.

Era dal 1999 con "La vita è Bella" di Roberto Beningni che l'Italia al festival degli Oscar di Hollywood non si aggiudicava la statuetta dorata, sogno di molti registi, e quest' oggi lo stesso Paolo Sorrentino ha voluta far presente che con questo evento spera di dare come una "spinta" in più al cinema italiano.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit Notafly (Own work) [CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons

9 commenti:

  1. Ciao,
    dopo una lunga assenza dal blog sono tornata.
    La vittoria del "la grande bellezza" è stata una notizia bellissima perchè ha dimostrato, al mondo intero, che nonostante tutto l'Italia è popolata da gente che ha dei sogni e che fa di tutto per realizzarli.
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di vedere questo film di Sorrentino!

    RispondiElimina
  3. Perfetto, ne sono davvero felice ed ora non posso mancare...
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Io vado controcorrente: era scontata la vittoria. Gli americani basta che vedono il Colosseo e Trinità dei Monti di notte e non capiscono più niente.
    E' un film che si ama o si odia.
    A me non dice niente.
    Ciao Cavaliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cavaliere è un orgoglio per il cinema italiano.
      Tomaso

      Elimina
  5. Molti di coloro che lo hanno visto mi hanno detto di non averlo amato molto.
    Non posso giudicarlo, non avendolo visto, ma se il tema del film è ciò che credo, forse non mi piacerà, si vedrà.
    Comunque bisogna premiare anche chi ci ha lavorato rendendolo cosi speciale, quindi l'Oscar è probabilmente meritato.
    Ciao Cavaliere oscuro del web.

    RispondiElimina
  6. Non amo il cinema italiano, trovo che manchi di "molto" ma devo dire che quando ho visto "La grande bellezza" ne sono rimasta piacevolmente colpita. Come ha detto Keiko è un film che o si odia o si ama ed io l'ho amato da subito.
    Ciao Cavaliere.
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Ma tu, caro Cavaliere, non ci dici se ti è piaciuto o no. Hai fatto una bella recensione, ci dai notizie ma io sono curiosa : che ne pensi ? Cosa penso io l'ho scritto nel mio post. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non si avvicina ai capolavori di Fellini, ma il film lancia messaggi significativi e molto attuali.

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.