giovedì 22 agosto 2013

Se uno di noi...

Gino Strada #3


"Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi."

Gino Strada
 
Photo credit masophoto caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


Post originale pubblicato il 16 ottobre 2012
 
 
 

6 commenti:

  1. E' vero...purtroppo ci si sta abituando all'indifferenza, a forza di vedere immagini di stragi e di guerre..è terribile!
    Un grande uomo, questo Gino Strada!

    RispondiElimina
  2. E poi una ragazzina di 11 anni muore perchè il donatore americano non le dona l'organo che le servirà per vivere in quanto è italiana...
    Senza parole.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Siamo ormai un intero popolo a stare male e ignorarlo è un atto di estrema violenza.
    Baciotti e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Detto bene caro Cavaliere! Purtroppo molti siamo sordi e non sentiamo questi richiami che si ripetono sempre!!!
    Gino Strada un grande uomo.
    Tomaso

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.