lunedì 26 agosto 2013

C'è un solo viaggio possibile...



"C'è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta. Così come non credo che si viaggi per tornare. L'uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sé stessi non si può fuggire."


Andrej Tarkovskij
 
 

2 commenti:

  1. Considerazione molto profonda sulla scoperta di noi stessi e sul divenire dell'anima.Nessuno può tornare indietro sulle sue azioni perchè non c'è passato ,non c'è futuro ma solo presente nell'istante in cui lo vivi.Buona serata

    RispondiElimina
  2. Grande verità ma dovrebbe per molti essere anche insegnamento: Imparare a navigare dentro se stessi senza paura, come molti non sanno fare, alla ricerca continua e superficiale del fuori di se. Scoprire e apprezzare i cambiamenti che sempre avvengono in noi durante un "viaggio" e che ci assicurano la crescita interiore. Cosa manca a chi non riesce? Sensibilità o coraggio? Un saluto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.