giovedì 19 novembre 2009

Nasce la Libera Università del Web


Grazie a una collaborazione tra Youtube ed alcuni utenti del suo portale e' nata la Libera Università del Web ;questo progetto permette agli utenti registrati di usufruire di lezioni liberamente e gratis seguite online, dando così la possibilità a studenti o a chiunque abbia voglia di imparare.
Questi videocorsi sono tenuti on line da docenti universitari come unico scopo la libera condivisione del sapere e della cultura.Attualmente, sono stati attivati 13 corsi tra cui:Filosofia, Studi Sociali ed Economici, Scienze Teologiche, Scienze Matematiche, Lettere ;ma tanti altri corsi sono in fase di attivazione.
Per saperne di più su questo progetto e per collaborare andate sul sito ufficiale.
Link sito ufficiale:Luw-Libera Università del Web

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.