venerdì 20 novembre 2009

Riparte al Cern di Ginevra il super acceleratore Large Hadron Colliser




Riparte stanotte al Cern di Ginevra il progetto del super acceleratore Large Hadron Colliser (Lhc). I lavori di riparazione di questi mesi sono terminati e stanotte dovrebbero essere iniettati i primi fasci di particelle nei 27 km di anello;i primi scontri di particelle tra 10-15 giorni.
Questo progetto puo' dare sensazionali risultati ,dovrebbe provare l’esistenza del «bo­sone di Higgs», detto anche «la particella di Dio», che fornisce la massa alla mate­ria nell’universo.
Ma altre teorie prendono piede magari può avvallare anche la teoria degli spazi temporali ,dei viaggi nel tempo e quella degli universi paralleli;ma prima di fantasticare aspettiamo risultati reali.

1 commento:

  1. Nooo! Non mi dire...
    Veramente io ho qualche dubbio su questo tipo di esperimenti. Ci sono scienziati dubbiosi che paventano una reazione a catena incontrollabile...mi fa paura questa cosa...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.